PCPG
Che cos’è “Le Lune delle Donne”?
È un percorso di crescita personale in gruppo. (PCPG)
Questo è l’ottavo anno per le “Lune delle Donne”. L’otto è un numero magico, simbolo dell’infinito, della vittoria, della fecondità e della prosperità.
“Le Lune delle Donne” si rinnova ogni anno nei contenuti, pur non tradendo la sua essenza. Esso è viaggio, percorso che si sviluppa e si nutre della partecipazione delle stesse donne presenti in esso.
Si avvale della conduzione della Dott.ssa Filomena Petrazzuolo, ideatrice e curatrice, che stimola e guida le partecipanti ad approfondire le proprie consapevolezze e potenzialità, invita ad individuare obiettivi nuovi e soddisfacenti nelle vite delle stesse e promuove un clima di accrescimento esperienziale fatto di reciprocità e condivisione nel gruppo e al di fuori di esso.
Il percorso intende essere anche “un contenitore DONNA”, uno spazio creato per trattare di problematiche femminili, di relazione, di seduzione, di cambiamento, di approfondimento culturale e sperimentazione.
A chi è rivolto
“Le lune delle Donne 8” è un percorso di 10 incontri + 4 seminari speciali, volto all’accrescimento di sé e all’aumento della consapevolezza personale e sociale.
È aperto a donne di ogni età, eterogenee nella professione, cultura e stili di vita.
Finalità
Promuovere sessioni d’incontro di accrescimento e di Autonomia, in un gruppo di donne che amano condividere, conoscere, apprendere, scoprire nuovi mondi, nuovi modi di fare, di pensare e di essere. Attraverso confronti, racconti, esperienze condivise e patti di crescita, si tratteranno temi che riguardano le donne da vicino. Temi tra donne che non trattano solo di donne.
Programma 2017
Gennaio | Giugno “Disobbedire per crescere” |
Febbraio “Diventare Te” | Luglio “A mare?” |
Marzo “Vivere in armonia” | Settembre “Oltre il bivio, percorrere la via” |
Aprile “Primo: non giudicarti” | Ottobre “Sentire potere” |
Maggio venerdì 26 “Divenire in Autostima” | Novembre venerdì 24 “Eroine al supermercato” |
Dicembre giovedì 14 “Sedurre la vita” |
Eventi collaterali
“Cineforum Donna” film in rosa con confronto e dibattito
“De - gusto la vita” vini e made in italy: incontri di co-conoscenza
“Incontri con Persone Speciali” Vis à vis col loro mondo
“Seminari Speciali”
Lavori focalizzati su tema specifico
________________________________
Modalità di partecipazione
Gli incontri sono ideati, curati e condotti dalla
Dott.ssa Filomena Petrazzuolo
Psicologa, Psicoterapeuta
Specializzata in Gestalt e Analisi Transazionale
Ha maturato decennale esperienza nel campo della psicoterapia infantile. Ha approfondito le dinamiche della sfera emotiva femminile, sia nella pratica psicoterapeutica, sia nella ricerca e nello sviluppo di temi riguardanti l'influenza del copione culturale sulla condizione sociale e personale della donna, ed altri inerenti aspetti interculturali come quello delle mutilazioni genitali femminili e aspetti psicosociali come il fenomeno della love addiction.
Il percorso è strutturato in 10 incontri a cadenza mensile, più 4 Speciali. (I seminari Speciali prevedono la partecipazione anche di esterni che non fanno parte del gruppo delle Lune delle Donne). Si terranno dalle ore 18.30 alle ore 20.30 ogni ultimo venerdì del mese, presso il “Centro Studi Psicologici Naima”, in Sant’Antimo alla via Gramsci 12.
Il costo per ogni singolo incontro è di euro 25,00.
È necessaria la prenotazione telefonica.
Info e prenotazioni
Dott.ssa Filomena Petrazzuolo
3402878438 - 3386988917
3487311448
Pagina Facebook PSICODONNE
www.psicodonne.it
Richiesta informazioni