Incontri di gruppo a tema per sole donne
presso
Centro studi psicologici
Naima
Piazza della Repubblica, 49 b
(salita del castello)
Sant’ Antimo - Napoli
Le Lune delle donne 2
Una donna cerca la risonanza di sé
nella autenticità di un'altra donna
perchè capisce che il suo unico modo
di ritrovare se stessa
è nella sua specie
C. Lonzi
Parliamo insieme della sessualità, del corpo, della difficoltà di espressione di sé, degli aspetti dolorosi della propria condizione, della solitudine e della dipendenza dall'uomo, della consapevolezza di essere un sesso diverso, non subordinato ne assimilabile al maschile, ma anche del disordine dei rapporti con le altre donne, e per mettere in luce momenti di autonomia.
Parole come insicurezza, insoddisfazione, frustrazione, dipendenza, insofferenza sono diventate impronte che segnano la vita di sempre più donne, invischiate in meccanismi distorti che allontanano dalla vita vissuta in modo autentico.
Questo percorso è un viaggio pensato per donne che credono nelle proprie potenzialità, donne curiose, intelligenti, sensibili, sofferenti ma con la voglia nel cuore di poter avere di più.
Gli incontri sono intesi come momenti speciali, vivi e creativi, da dedicare a se stessi.
Attraverso questa esperienza, ci proponiamo di offrire a ciascuna di voi nuovi contenuti circa il proprio senso di autonomia e consapevolezza, tenuto presente che lo “spazio” sarà predisposto affinché ognuna possa sentirsi sicura di essere accolta e tutelata nella propria storia, apprendendo allo stesso tempo i tanti modi sull’Essere Donna.
Gli Incontri
Questo piccolo progetto nasce dall’idea di due professioniste da sempre interessate e vicine ai bisogni del mondo femminile.
Realizzato in un ciclo di otto incontri, ogni appuntamento, tenuto dalla dott.ssa Mena Petrazzuolo (psicologa-psicoterapeuta specializzata in Gestalt e Analisi Transazionale) e dalla dott.ssa Rosa Simone (Psicologa-Psicoterapeuta, specializzata in Psicodramma Moreniano), permetterà di sperimentare con metodologia attiva e tecniche espressive, temi che accomunano momenti di vita di ciascuna donna.
Programma
|
|
|
|
|
|
|
|