Esperienze accademiche
Dopo la Laurea in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità, conseguita presso la Seconda Università degli Studi di "Napoli", con una Tesi sperimentale in Fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività psichica, dal titolo: "Segnali di immissione di cibo e omeostasi energetica" e relativa Abilitazione Professionale, previo superamento dell'Esame di Stato, con iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con numero 1818, ho conseguito un master internazionale in Mediazione Familiare, dei Conflitti, Scolastica, Culturale e Mediazione Penale Minorile.
Perfezionata, presso il Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica dell'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, in "Tecnica e deontologia della perizia in psicopatologia forense".
Quindi ho conseguito l'abilitazione in qualità di Esperto in Psicologia ed in Criminologia clinica, ex art. 80 legge 345/75 IV comma, ed art. 120 D.P.R. 431/76, con idoneità per l'assolvimento dei particolari compiti da espletare in ambito penitenziario.
Ho successivamente conseguito l'Abilitazione alla Psicoterapia, specializzandomi in Gestalt ed Analisi Transazionale presso l'Istituto di Gestalt e Analisi Transazionale di Napoli.